la nostra storia

Passione per il nostro lavoro e grande dedizione verso i nostri pazienti caratterizzano l’Ortopedia Tecnica Micai fin dal 1985

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

LA NOSTRA STORIA

Passione per il nostro lavoro e grande dedizione verso i nostri pazienti caratterizzano l’Ortopedia Tecnica Micai fin dal 1985

Come nasce l’Ortopedia Tecnica Micai

L’Ortopedia Tecnica Micai, che comprende un laboratorio ortopedico e un’officina ortopedica, ha sede a Santa Maria Maddalena in provincia di Rovigo e nasce nel 1985, prendendo il nome dal suo fondatore: Giorgio Micai.

Giorgio Micai

Dopo aver lavorato fin dal 1976 nella tutt’ora esistente azienda IMOCA s.r.l. , produttrice di armature per presidi ortopedici dello zio Giuseppe Casanova, decide di mettersi in proprio per dedicarsi a un nuovo progetto: la realizzazione di busti ortopedici su misura da calco gessato.

Questo progetto, che è cresciuto nel corso dei decenni, porta oggi il nome di Ortopedia Tecnica s.a.s. di Micai Giorgio & C.

Non si arriva però da un’idea ambiziosa alla realizzazione della stessa senza incontrare qualche difficoltà: il progetto era impegnativo e nelle realtà locali erano già presenti laboratori ortopedici importanti e già affermati. Proprio per questo l’Ortopedia Tecnica Micai ha sempre puntato a un alto livello qualitativo di tutti i suoi prodotti, prestando la massima cura a ogni particolare e prefiggendosi un miglioramento continuativo nel tempo.

Dal 2007 l’Ortopedia Tecnica Micai si occupa anche della realizzazione di plantari ortopedici su misura da calco a lievitazione tipo “Walkable” a cui, come avviene per i corsetti, vengono applicate la massima cura e dedizione. Ed è proprio grazie al nostro impegno che possiamo garantire ottimi risultati e riscontrare un grande apprezzamento sia dai nostri clienti che dai medici prescrittori.

L’Ortopedia Tecnica si è sempre dedicata esclusivamente al ” su misura” per scelta, con l’obiettivo di riservare la massima cura e il tempo necessario alla realizzazione di prodotti di qualità, anche come fornitore di busti in Italia per conto di numerosi laboratori ortopedici.

Da diversi anni è entrato in azienda anche Fabio, il figlio di Giorgio, laureato in Tecniche Ortopediche all’Università di Bologna presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli.

Fabio Micai

L’Ortopedia Tecnica Micai non è altro che questo: la tradizione dell’artigianato e la passione per il proprio lavoro tramandati da padre in figlio, non con il solo scopo di vendere un prodotto, ma di soddisfareaiutare e rendere felici i propri pazienti.