Servizi per laboratori ortopedici

Sei un’ortopedia e hai la necessità di commissionare la realizzazione di un busto? Noi possiamo farlo per te in tempi rapidi.

CONTATTACI SUBITO!

SERVIZI PER LABORATORI ORTOPEDICI

Sei un’ortopedia e hai la necessità di commissionare la realizzazione di un busto? Noi possiamo farlo per te in tempi rapidi.

Da sempre l’Ortopedia Tecnica Micai si dedica anche alla realizzazione di busti ortopedici per numerose ortopedie su tutto il territorio nazionale, fornendo loro dei busti finiti secondo le direttive esplicitate sul foglio di lavoro, pronti per essere consegnati ai pazienti.

Voi ci spedite il calco e i dati del paziente

La collaborazione con i laboratori e le officine ortopediche di tutta Italia inizia con la spedizione da parte del cliente del calco gessato del tronco del paziente, assieme al modulo di rilievo delle misure e alle radiografie. Le misure più rilevanti, al fine di garantire la corretta realizzazione del busto, sono le circonferenze, i diametri e le profondità rilevati a livello di trocanteri, spine iliache, creste iliache, cintura, sotto seno e sopra seno.

Noi realizziamo il busto artigianalmente

Il metodo che utilizziamo per la costruzione dei busti è sempre stato quello tradizionale, il quale parte dal calco gessato del tronco per ottenere poi il positivo in gesso, sul quale avverrà successivamente la termoformatura del materiale plastico con cui si realizzerà il corsetto. Questa tecnologia rappresenta ancora oggi, secondo la nostra esperienza, la migliore soluzione per ottenere un risultato finale di alta qualità, rispettando la forma reale del tronco del paziente.

prodotto di alta qualità pronto PER la consegna

Il cliente riceve, tramite corriere espresso, il busto finito e pronto per la prova sul paziente.
La soddisfazione riscontrata dai nostri clienti è sempre stata uno stimolo fondamentale per continuare a credere nel nostro operato, ma che non ci ha mai portato ad accontentarci. Ogni giorno il nostro obiettivo è quello di affinare maggiormente la nostra tecnica, riservando un’attenzione particolare alla fase di stilizzazione del positivo di gesso, in cui si definiscono la funzionalità e la vestibilità del busto che verrà realizzato.

I nostri punti di forza si basano sui tempi di realizzazione brevi e sull’alta qualità di tutti nostri prodotti, garantita e riconosciuta dal Sistema di Gestione per la Qualità certificato ICIM UNI EN ISO 9001:2008